RADIO

banner3a

Scambio banner

CALENDARIO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« nov   apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Sleddog a Sestriere

 
Fino al 14 aprile escursioni con i cani da slitta di pura razza siberian Husky nella cornice delle splendide montagne Olimpiche di Sestriere (To) accompagnati da qualificati istruttori

Saranno in tanti a chiedersi cosa fare in questo periodo, superate le feste con una gran voglia di provare qualcosa di nuovo ed entusiasmante per inaugurare il nuovo anno: in Piemonte esiste un Centro, unico in tutta la regione, nel quale è possibile, fino al 14 aprile, provare l’emozione di essere trainati in slitta da splendidi Siberian Husky per un’escursione indimenticabile!

Il Centro Sleddog Sestriere nasce con l’intento di diffondere l’incantevole disciplina sportiva dello sleddog. Il termine “sleddog” significa letteralmente  “cane da slitta” , ma viene univocamente utilizzato per definire l’attività sportiva che nel Centro del Sestriere è possibile praticare: un’emozionante escursione durante la quale sarà il visitatore stesso a condurre una slitta trainata da cani nordici di purissima razza

Dopo un briefing di circa 15 minuti, nel quale verrà spiegato ai partecipanti quanto è necessario sapere per poter uscire sulla neve in sicurezza ed apprezzando quello che si sta facendo, sarà possibile uscire finalmente con i cani. Preceduti dall’istruttore che aprirà il percorso, ogni persona potrà provare la gioia e l’emozione di condurre una slitta trainata da tre o quattro Siberian Huskies in una escursione della durata di circa 40/45 minuti.

La prima cosa che viene insegnata agli allievi durante il briefing che precede l’uscita è che andare in slitta non è come fare un giro in giostra, il cane merita rispetto e per questo è necessario aiutarlo nei momenti più faticosi: rendere consapevoli le persone di questo è il primo vero passo verso la comprensione di cosa sia lo sleddog. Ed è anche per questo motivo che i cani del Centro Sleddog Sestriere sono sempre felici di uscire! Questo è tutto quello che il Centro offre ai propri clienti, pur non amando definirli tali, in quanto la cosa principale è trasmettere la passione che unisce l’uomo al Siberian Husky: lo sleddog non è solo uno sport né solo un divertimento ma è passione per il Siberian Husky, passione nel fare qualcosa di meraviglioso collaborando con questo incredibile cane dalle mille doti. Là fuori nella neve, come secoli fa, l’uomo ed il cane, insieme.
La nostra location, caratterizzata dalla presenza di una tenda indiana, si trova immersa nell’affascinante cornice delle Montagne Olimpiche che hanno ospitato le gare di Torino 2006, nel cuore della località turistica invernale più famosa del Piemonte: Sestriere. Precisamente, il Centro si trova di fianco alla partenza della nuova telecabina “Fraiteve”.
Per i più piccini esiste la possibilità di far provare loro l’esperienza di essere comodamente trasportati, all’interno di apposite slitte, da istruttori qualificati su di un percorso di circa 15 minuti. Ma dai 25/30 kg di peso in su, anche i bambini possono provare l’esperienza di guida esattamente come gli adulti, trainati da 2 cani invece che da 3 o 4.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Luca Chiarelli all’indirizzo e-mail info@lucachiarelli.net o al numero 339.67.59.475.

1 comment to Sleddog a Sestriere

  • TESTA: indiscutibilmente “di cazzo” (scusate il francesismo) per il 90% dei proprietari. Per esempio: quelli che pensano che un husky possa obbedire “perché sì”, stile cane da pastore che una volta inquadrato l’umano come capobranco si butta nel fuoco per lui, di solito finiscono per darsi fuoco loro. Quelli che pensano di essere più intelligenti e/o più furbi di lui vengono presi per i fondelli un centinaio di volte al giorno (e il cane, dopo, gli ride pure in faccia). Quelli che pensano di poterlo sottomettere a forza di urlacci o sberloni finiscono per convincersi di avere un cane sordo e/o insensibile al dolore e alla fine si arrendono, così li sottomette lui (ridendogli in faccia). Per il restante 10% degli umani, quelli che rispettano un’intelligenza superiore e gli offrono la propria collaborazione, il siberian husky è un cane meraviglioso, dolcissimo, che può svolgere praticamente qualsiasi sport o lavoro. Ogni tanto ti ride lo stesso in faccia, però amichevolmente.

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>