RADIO

banner3a

Scambio banner

CALENDARIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Associazione ArTeMuDa. Appuntamenti Settembre 2013

 

HO VISTO LA NEVE
Spettacolo teatrale

Sabato 7 settembre 2013, ore 16.30
OULX, FRAZIONE AMAZAS
Con Roberto Micali, Renato Sibille, Patrizia Spadaro
Musiche eseguite dal vivo da Daniele Contardo

Ahmed é un quattordicenne curdo che vive in un istituto a Torino. Un giorno va con i suoi compagni sulla cima della Mole, dove scopre che vicino a Torino ci sono le montagne con la neve, come al suo paese, da cui é dovuto fuggire molto piccolo. Decide allora di andare a vedere la neve e scappa dall’istituto. Si uniscono a lui tre compagni: Luigi, siciliano, figlio di mafiosi, Zoran, zingaro di Sarajevo e Tuane, ragazzo della Val Thuras. “Ho visto la neve” é il racconto della loro fuga e, insieme, quella delle loro vite difficili, raccontata da uno dei protagonisti, Luigi, con un finale a sorpresa. Liberamente ispirato a La neve di Ahmed (Il Grandevetro/Jaca Book) di Francesca Caminoli.

VIJA PIEMONTEISA
Poesie, canzoni e racconti della tradizione contadina raccontate e cantate in piemontese
Con i Vos Grise ‘n Libertà
Sabato 14 settembre 2013 – Ore 21
CHIOMONTE, FRAZIONE RAMATS
Circolo Ricreativo Ramats

“Il gruppo VOS GRISE an libertà è un gruppo spontaneo di amici che si trova per stare e cantare insieme in allegria e amicizia. Normalmente siamo circa una quindicina, con una fisarmonica e due o tre chitarre. Il nome VOS GRISE nasce da una benevola e ironica autodefinizione: ricordando un vecchio modo di dire piemontese che definisce vos bleuve quelle voci che cantano non proprio perfettamente intonate, abbiamo associato alle nostre voci il colore dei nostri capelli che, per motivi anagrafici, non è più quello di un tempo. An libertà perché non siamo né un coro né una associazione; cantiamo per il piacere di stare insieme e perché ci fa bene, e lo facciamo sapere quando capita. Abbiamo un repertorio di vecchie canzoni popolari Piemontesi e di altre Regioni, di canzoni tradizionali da Osteria e da Gita, della Protesta sociale e della Liberazione dai nazi-fascisti, le Canzoni della Radio e quelle precedenti del Caffè-concerto e della Belle époque”.

PARTECIPAZIONE A EXILLES CITTA’
Rievocazione storica
Domenica 15 settembre 2013, a partire dalle ore 10
EXILLES

Gli attori di ArTeMuDa partecipano alla rievocazione storica “Exiiles Città”, giunta nel 2013 alla nona edizione e organizzata dalla Pro Loco di Exilles. La rievocazione fa parte del circuito delle rievocazioni storiche “Viaggio nel Tempo” della Provincia di Torino e del Piemonte. La manifestazione “Exilles Città” racconta una giornata di festa di fine 800 inizio 900. Exilles negli ultimi anni del XIX secolo, è il borgo più popolato dell’Alta Valle di Susa, con circa 3000 abitanti di cui 1000 militari che vivono nel Forte.
Alle ore 10 apertura della manifestazione con l’investitura del sindaco d’epoca, la banda musicale, il calesse, il fotografo, l’angolo del mercato e le botteghe. Alle 10.30 Messa Grande. Alle ore 11.30 la cerimonia del Regio Decreto, seguita dal vino d’onore. Alle ore 13 il pranzo di Cavour. Dalle ore 14.30, in diversi punti della città: le lavandaie al lavoro, vendemmia e pigiatura, la scuola e il laboratorio di calligrafia, le botteghe degli artigiani, l’osteria in musica, l’ambulatorio del Dottor Molteni, il Caffè del Cairo, il Caffè di Magna Clemansa. Alle ore 15.30 il matrimonio.
Info: http://prolocoexilles.jimdo.com/exilles-citta oppure email: prolocoexilles@libero.it.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e sono inseriti nella Stagione I-DÉE ArTeMuDa, realizzata per festeggiare i dieci anni dell’Associazione

Consulta il programma completo della Stagione

 

INFO
Tel: 335-7669611
Email: artemuda@yahoo.it
Web: www.artemuda.it
Facebook: www.facebook.com/artemuda
Twitter: @artemuda

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>