RADIO

banner3a

Scambio banner

CALENDARIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Appuntamenti Associazione ArTeMuDa Agosto 2013

 
PAROLE PER TERRA
Spettacolo teatrale
Sabato 10 agosto 2013 ore 16
CESANA TORINESE, FRAZ. THURES
Con Roberto Micali, Patrizia Spadaro, Renato Sibille
Musiche eseguite dal vivo da Alberto Dotta
Realizzato in collaborazione con l’Associazione Arnica Montana
Dopo lo spettacolo “Piume di parole” e le storie degli abitanti dell’aria, continua con “Parole per terra” la serie di spettacoli ArTeMuDa sui 4 elementi, esplorando ora l’elemento terra. Due strani contadini si preparano ad una nuova stagione di lavoro nei campi. La madre terra richiede mille attenzioni e fatiche, scandite dal trascorrere dei mesi. Alla fine i due contadini mieteranno il loro sorprendente raccolto…
OLTRE L’ECO
Spettacolo teatrale
Venerdì 16 agosto 2013, ore 15
Cesana Torinese, Località Grange Thuras
Con gli attori del Laboratorio Permamente di Ricerca Teatrale di Salbertrand
Regia di Renato Sibille
Musica eseguita dal vivo da Daniele Contardo e Alberto Dotta
In collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini di Oulx, l’ANPI e l’Associazione Arnica Montana
Dedicato all’amico Jean
 
Lo spettacolo è realizzato in occasione della commemorazione dei partigiani caduti nella lotta di liberazione sul Col Thuras. Lo spettacolo sarà preceduto dalla Santa Messa in suffragio ai caduti, orazione ufficiale del Sindaco, omaggio floreale alla lapide dei caduti e grigliata a cura dell’Associazione Nazionale Alpini.
 
Lo spettacolo “Oltre l’eco” prende spunto da alcuni episodi della resistenza in Alta Valle di Susa. L’ottica dello spettacolo è quella di analizzare le storie quotidiane dell’epoca di uomini e di donne, a contorno dei grandi eventi. Per capire come vivevano nel quotidiano le persone dei paesi di montagna e come viveva la gente comune i giorni della resistenza. La memoria storica resiste, anche oltre l’eco.
Come raggiungere Grange Thuras: risalita la val di Susa (o Val Chisone passando per Sestriere) si raggiunge Bousson, dove si prosegue per Thures. Poco prima di raggiungere Thures si prosegue dritti sulla strada che diventa sterrata e risale la val Thuras, giungendo a Rhuilles. Si prosegue fino al fondo in piano, dove la strada è in ottimo stato fino alla Croix de la Plane, oltre per giungere alle Grange Thuras Inferiori.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e sono inseriti nella Stagione I-DÉE ArTeMuDa, realizzata per festeggiare i dieci anni dell’Associazione
Consulta il programma completo della Stagione
INFO
Tel: 335-7669611
Email: artemuda@yahoo.it
Web: www.artemuda.it
Facebook: www.facebook.com/artemuda
Twitter: @artemuda

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>