Scambio banner

CALENDARIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Mercantipercaso. Reano, 7 ott 2012

Mercantipercaso

 

il mercatino delle bazzecole”

Da EVENTI

Manifestazione organizzata dall’Associazione Sport&Benessere

Mercantipercaso, il mercatino delle bazzecole” è un mercatino nel quale si commerciano oggetti di poco valore, usati o riciclati provenienti dalla proprietà privata. Gli espositori non si limitano a vendere, possono anche barattare. La merce in vendita può essere di qualsiasi provenienza, ma abitualmente si tratta di vecchio materiale, come per esempio resti di cantine o soffitte, o appartamenti da liberare. Lo scopo primario del nostro mercatino è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.

Per salvaguardare tale obbiettivo, non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.

 

Iscrizione all’Associazione Sport&Benessere

L’iscrizione da diritto alla partecipazione a tutte le iniziative dell’Associazione tra le quali “Mercantipercaso, il mercatino delle bazzecole” La quota d’iscrizione all’Associazione Sport&Benessere per l’anno 2012 è di euro 10,00.

Requisiti dei partecipanti

Possono partecipare alla manifestazione privati cittadini, e/o associazioni, e/o enti senza scopo di lucro; l’attività di vendita e/o di scambio deve essere effettuata a carattere occasionale.

 

Localizzazione della manifestazione

  • La manifestazione “Mercantipercaso” si tiene presso il Centro Polivalente Parco Reano in Via della Parrocchia, 8 – Reano – (TO).
  • Gli espositori sono allocati o presso “le Pagode” o in “Area Prato”
  • Ogni espositore in “Le Pagode” può avere una superficie espositiva non superiore a mt 2 x 2
  • Ogni espositore in “Area Prato” può avere una superficie espositiva non superiore a mt 3 x 3
  • Una volta effettuato lo scarico della merce i veicoli degli espositori dovranno essere spostati al di fuori della struttura di Parco Reano.
  • Gli articoli esposti dovranno essere sistemati su tavoli, strutture o supporti, garantendo il rispetto di condizioni di cura, decoro e stabilità.
  • Gli eventuali capi di abbigliamento devono essere preventivamente lavati.

 

Giorni e orari di svolgimento

Per l’anno 2012 la manifestazione “Mercantipercaso” avrà luogo nella seguente data:

Domenica 7 Ottobre dalle ore 10,00 alle ore 19.00

L’allestimento degli espositori è consentito nelle due ore precedenti all’apertura dell’orario al pubblico, ossia dale ore 08.00 alle ore 10.00.

Gli espositori non possono abbandonare l’area a loro assegnata prima dell’orario di chiusura del mercatino, salvo cause di forza maggiore preventivamente comunicate.

Lo spazio assegnato alla chiusura dovrà essere liberato da ingombri e da rifiuti.

In seguito a particolari circostanze, l’ organizzatore della manifestazione, può modificare temporaneamente gli orari e il giorno dello svolgimento del mercatino.

Canone di concessione per l’occupazione degli spazi

  • L’utilizzo delle aree espositive è a titolo gratuito
  • E’ vietato per ogni espositore richiedere più di uno spazio espositivo
  • Gli spazi saranno descritti su una mappa e verranno assegnati direttamente al momento dell’iscrizione. La scelta dello stesso è a libera discrezione del partecipante.
  • Le iscrizioni proseguiranno fino a esaurimento degli spazi.Si potrà rinunciare allo spazio espositivo con avviso preventivo di tre giorni prima della manifestazione. Lo spazio non potrà essere ceduto a terzi, ma verrà riassegnato ad altri direttamente dall’Associazione Sport&Benessere.
  • Nel caso di prenotazione di uno spazio si ha l’obbligo di partecipazione, pena l’esclusione dalle prossime manifestazioni dell’ASD Sport&Benessere.

 

Per partecipare al mercatino accertarsi prima che ci siano ancora posti disponibili, telefonando in orario d’ufficio al cell. 377-2725044,

Per partecipare è necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2012.

La domanda d’iscrizione per essere valida, dovrà essere compilata in tutte le sue parti e dovrà pervenire alla nostra Associazione, entro e non oltre il 4 ottobre 2012.

Comportamenti ed obblighi degli espositori

- Nello specifico all’espositore è vietato di:

  • Introdurre, pubblicizzare e vendere articoli non attinenti alla manifestazione.
  • Accantonare materiali al di fuori dell’area assegnata.
  • Allestire l’area assegnata in modo da occultare gli espositori vicini.
  • Permanere sul luogo del mercatino dopo la chiusura.

- All’espositore è fatto obbligo di:

  • Rispettare gli orari e le modalità della manifestazione.
  • Rispettare lo spazio assegnato e mantenerlo pulito.
  • Rispettare ogni altra indicazione e/o prescrizione contenuta nell’ambito del presente regolamento e nel contesto della normativa vigente.

 

Divieti di vendita

E’ fatto divieto di dar corso e/o di vendere:

  • Animali vivi.
  • Armi e/o materiali esplodenti e/o combustibili.

Responsabilità

L’Associazione “Sport&Benessere” non si assume alcun tipo di responsabilità per i materiali, la merce o quanto risulti depositato negli spazi espositivi.

1. Nessuna ulteriore responsabilità potrà essere addebitata all’Associazione Sport&Benessere” per danni causati a persone o cose, da chiunque o comunque provocati; non saranno risarciti eventuali danni derivati da incendi, fulmini, esplosioni, cause atmosferiche, infiltrazioni di acqua o altre cause.

2. L’Associazione “Sport&Benessere” si riserva di escludere dalla partecipazione al mercatino chiunque trasgredisca le norme indicate nel presente regolamento, senza il rimborso di alcuna somma.

3. L’espositore si impegna di accettare, senza alcuna riserva, tutte le norme contenute nel presente regolamento.

4. L’espositore è garante e responsabile in proprio dell’autenticità e provenienza degli oggetti esposti, secondo le normative vigenti.

5. L’espositore non può realizzare lavori non espressamente autorizzati dal presente regolamento.

6. L’espositore non può cedere lo spazio espositivo ad altri, neanche a titolo gratuito.

7. L’espositore autorizza ad effettuare riprese fotografiche, televisive, e ne autorizza, altresì, la divulgazione.

Sanzioni

L’espositore può essere allontanato dall’area espositiva in caso di gravi violazioni.

L’Associazione Sport&Benessere si riserva il diritto di escludere l’associato così come previsto dall’art. 12 dello statuto.

 

Associazione ASD Sport&Benessere

Via della Parrocchia, 8

10090 Reano (TO)

Cod. Fiscale 95610910010

 

 

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Modulo ESTA
Salva Calciopazzi.it tra i tuoi siti preferiti