Scambio banner

CALENDARIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

AUTODEMOLISION. Rosta, 21 ott 2012

Da EVENTI

Rosta (Torino), 26 settembre 2012

AUTODEMOLISION

domenica 21 ottobre 2012

Rosta – c.so Moncesinio 96, Loc. Soldanella

La manifestazione automobilistica più pazza d’Italia tra auto da rottamare. Tra i piloti tante donne, l’inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione, Arturo Merzario, ex pilota F1 e giornalista sportivo e Serafino Foti, direttore sportivo Super Bike Bmw.

 

Da EVENTI

 

 

 

I motori iniziano a scaldarsi: ideato ed organizzato da Fulvio Micellone, presidente dell’omonimo Team, torna – domenica 21 ottobre a Rosta (Torino) – l’evento motoristico più stravagante d’Italia: si tratta di “Autodemolision”, una manifestazione in cui i piloti si troveranno alla guida di auto da demolizione, pronte a sfidarsi senza esclusione di colpi. Requisiti necessari? Naturalmente un’automobile da demolizione, nervi saldi e adrenalina; il divertimento verrà fornito da questo ibrido tra un rodeo statunitense e una gara di velocità, che si svolgerà in corso Moncenisio 96, località Soldanella. Il Team Micellone vanta una grande esperienza nell’organizzare raduni di motocross, regionali e nazionali (li organizza e promuove dal 1985). Dal 2010 prende il via la prima edizione di “Autodemolision”, che ottiene un successo che supera le più rosee aspettative degli organizzatori. Questo grande risultato ha spinto il Team a proseguire negli anni successivi, disponendo un calendario annuale su più gare con assegnazione di punteggio valevole per la classifica di campionato. Ad ogni manifestazione vengono premiati i primi tre piloti di ogni categoria (cinque, divise per cilindrate, da 1100CC ai 2000, fino ai fuoristrada e alla gara tra donne con autovetture miste). La formula del campionato prevede che siano effettuate due manche (chiamate “la gara del Super Campione”) per ognuno dei gruppi: i tre migliori piloti di ogni gruppo parteciperanno alla fase finale divisa a sua volta in quattro mini-fasi; la prima, in cui gareggeranno tutti e quindici i concorrenti, la seconda, in cui saranno presenti i primi dieci della prima fase e poi la terza, in cui si contenderanno i primi cinque che hanno superato la seconda gara. L’ultima manche vede i tre superstiti contendersi i primi due posti. Gran finale con un testa a testa tra il primo e il secondo concorrente. La kermesse sarà anche “pazza”, ma la sicurezza non viene trascurata: obbligo di rafforzare l’abitacolo con le prescrizioni stabilite dal regolamento, casco integrale e cinture di sicurezza ben allacciate. Alle dieci si svolgono le prove cronometrate per stabilire la griglia di partenza e alle 13.30 ci sarà la presentazione dei piloti e l’inizio della competizione.

Da EVENTI

Partecipano all’evento-spettacolo di questo autunno Jimmy Ghione, simpatico inviato di Striscia la Notizia, grande appassionato di motori e tantissime donne, che si affacciano energicamente al mondo del super drive-car con risultati strabilianti. Tra gli altri piloti noti, Arturo Merzario, ex pilota di Formula 1 e giornalista sportivo e Serafino Foti, direttore sportivo Super Bike Bmw.

Il regolamento è disponibile sul sito www.autodemolision.it.

In perfetto stile derby-crash americano, sarà presente uno speaker Lorenzo Richetto che racconterà ogni fase della gara contornato da molte splendide ragazze (le “ombrelline”) a dare il via alla competition.

 

Info: fulviomicellone@yahoo.it e 333.17.02.515 Sito: www.autodemolision.it

 

 

Ufficio Stampa MRcomunicazione

mrcomunicazione@gmail.com

tel. 333/430.97.09 – 337/20.42.18

 

 

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Modulo ESTA
Salva Calciopazzi.it tra i tuoi siti preferiti