RADIO

Scambio banner

CALENDARIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Serata videoclip musicali a Chianocco. Valsusa Filmfest

 

Valsusa Filmfest – XV Edizione | 2011

venerdì 29 aprile – ore 21:30

Il Cotonificio Live Music – Frazione Vernetto 18/Q – Chianocco (TO)

ingresso gratuito

SERATA VIDEOCLIP MUSICALI

ore 21,30 – Video/DJ set con Plato dj e mDns (Komponent)
ore 22,00
– proiezione Videoclip della sezione Produzioni Amatoriale
ore 22,45
– Set Acustico con AATMA (Luca Zoccolan) – songwriter

ore 23,00 – proiezione Videoclip della sezione Produzioni con Budget

a seguire fino a notte fonda – Video/DJ set con Plato dj e mDns (Komponent)

 

La sezione Videoclip Musicali ha confermato per il terzo anno consecutivo la sua capacità di coinvolgere giovani appassionati di musica e cinema con l’iscrizione al concorso di 40 videoclip.La Serata Videoclip Musicali, organizzata il 29 aprile al Cotonificio Live Music di Chianocco, prevede, oltre alla proiezione delle opere selezionate e concorrenti alla sezione omonima, il set acustico con Aatma (Luca Zoccolan) e Video-DJ set con Plato dj e mDns (Komponent) fino a notte fonda.

La sezione “Videoclip Musicali” è curata da Mario Solara ed è riservata a video musicali a tema libero della durata massima di 6 minuti, senza preclusioni di stili o di generi musicali e divisa in due sottosezioni: Produzioni Amatoriali per filmati realizzati con massimale di spesa non superiore ai 1000 € e Produzioni con Budget per filmati realizzati con una spesa massima di 5000 €.

Plato è un Dj/Producer di musica elettronica (elettronica, drum n bass, dubstep, trip-hop). Ha iniziato il suo percorso nel 1996, esibendosi in alcuni locali in Val di Susa, proponendo gia da subito generi di nicchia come dance, progressive, hip hop fino ad arrivare poi negli ultimi anni a sonorità come la drum’n’ bass e la dubstep.

Nei vari anni le varie esperienze musicali han creato una certa ecletticità e sperimentazione nel suo stile. Anche se di sonorità lontane da quelle attuali uno dei brani più rappresentativi è Coco cs, scritto nel 2007 che descrive contemporaneamente sofferenza e voglia di vivere. Al momento oltre a portare avanti l’attività di dj/producer fa anche parte del progetto Alieno di Vetro come tastierista/dj e del duo visual art Komponent insieme a mDnS.


mDnS
mDnS è un graphic designer di giorno e vj di notte. Muove i primi passi come artista visivo nel 2001 creando piccole opere d’arte digitale. Dopo qualche anno di produzioni prettamente grafiche e visuals statiche, inizia ad interessarsi della video arte, influenzato anche dalla passione per la musica elettronica e i primi visual che vestono i club europei. Nasce così, nel 2009, “Komponent” il primo progetto audiovisivo in collaborazione con il Plato. mDnS, al tempo stesso, si muove come vj affiancando vari dj del genere dubstep e d’n'b di fama torinese e nel 2011 entra nella crew del “Vertical Bass” appena fondata. Il suo lavoro è quello di ascoltare musica e trasformarla in immagini.


Komponent
è un progetto audiovisivo nato nel 2009 dalla collaborazione tra Plato dj ed il vj mDnS, che fonde elementi visivi, attraverso luci e proiezioni, con sonorità elettroniche dalle varie influenze quali dubstep, drum ‘n bass, minimal e dance hall. Un lavoro fatto di ricerca e sperimentazione in puro Lab-style che si fa presto conoscere il progetto a Torino e dintorni.


AATMA
, ovvero Luca Zoccolan, nasce a Torino il 16 agosto 1975. ed un musicoterapista e compositore. Si è formato presso l’Accademia di chitarra classica di Torino diretta dal Maestro Pier Luigi Cimma. Nel 1994 ha vinto il 1° premio sezione “Poesia in musica” del Premio Nosside con la canzone d’autore “Don Chisciotte” dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nel 1999 ha vinto il concorso “Coincidenze sonore” del progetto “Nexus teatro/ musica” della regione toscana, per aver dato voce e musica alla poesia curda “Laye- laye”, ed il Premio letteratura d’amore (XV edizione – Città di Torino – Centro studi cultura e società) per la canzone “Ultimo volo”. Nel 2000 ha realizzato con la Cdf music e la collaborazione del gruppo Don Chisciotte il cd “Al di là del cielo e del mare” il cui ricavato e’ stato devoluto alla Lega del Filo d’oro di Osimo. Nel 2002 ha partecipato al Festival di Napoli con il brano “ Nell’orizzonte di Karel” e segnalazione di merito nella compilation della giornata della musica a cura di Ornella Barbato. Nel 2006 il suo brano dal titolo “Alla ragazza somala” è stato inserito nella compilation del Premio Nosside sponsorizzato dall’Unesco.

Addetto Stampa: Gigi Piga – cell. 3480420650 – Email. ufficiostampa@valsusafilmfest.it

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>