Valle Susa » >Buoni propositi per il 2011

Valle Susa

Benvenuti nel nuovo blog sulla Valle Susa

>Buoni propositi per il 2011

- Pubblicato il 9 gennaio 2011 -

>Buongiorno a tutti,
nel 2010 causa vari motivi non sono riuscito a fare di valdisusa.blogspot.com il blog che volevo.
Ovvero mi sarebbe piaciuto tenere un pò da parte gli eventi e le feste organizzate in Valle e puntare un pò di più sui sentieri e luoghi non accessibili dalle auto.
Gli eventi e le feste, forse gli unici penalizzati nelle pubblicità sono le serate teatrali e gl incontri di associazioni di volontariato, hanno già un largo spazio all’interno dei giornali locali e nei gruppi Facebook ed a me fare il doppione non piace molto. Fino ad oggi ho riportato date di appuntamenti festosi organizzati per cercare di attrarre un pò di pubblico sulle mie pagine e poter decidere se continuare con il mio progetto oppure lasciar perdere. L’idea è quella di continuare ma anche quella di aggiornare i contenuti.

Il proposito che mi faccio per il 2011 è quello di riuscire a creare in questo blog un piccolo e modesto database di sentieri e luoghi da visitare nella Val di Susa, luoghi che valga la pena di visitare staccandosi per un giorno o anche solo per un pomeriggio dal rumoroso e trafficato fondo valle. Tutto ciò è poi quello che mi piace fare: staccare la spina dal lavoro e dal caos cittadino e fare quattro passi in montagna nella tranquillità più totale e nel luogo che più in quel momento mi piace vivere.

Il primo passo è riuscire a mettermi a posto fisicamente per poter vivere in prima persona gli itinerari che voglio mostrarvi perchè al momento sono un pò “zoppicante”. Secondo passo sarà una bella iscrizione al CAI in modo da avere l’opportunità di conoscere nuove persone appassionate di montagna ed imparare quindi qualcosa di nuovo. Ed ultima annotazione magari dotarmi di un bel gps per registrare le gite da integrare alla mia attrezzatura impolverata da escursionismo.

Buona lettura a tutti.

E Buon 2011. Valsusino

PS: Al momento la sezione itinerari conta 21 pubblicazioni, di cui alcune sono link a siti esterni.

Pubblicato in Senza categoria.

2 Commenti

Articolo Precedente:  

Articolo Successivo:

2 Commenti

  1. Ale_Tlm 16 gen 2011

    >Bell'idea il proposito di sviluppare gli itinerari. Per esperienza lavorativa (e non – giacchè vivo in Valle), so che i percorsi trekking e ciaspole sono i più richiesti. E non solo dagli specialisti, ma anche dai "principianti" della montagna. Bravo Valsusino!

  2. Valsusino 17 gen 2011

    >l'idea è appunto quella di pubblicare itinerari semplici (non tutti fanno scalate, traversate di ghiacciai o parapendio estremo senza paracadute ed a occhi chiusi…) per cercare di avvicinare le persone alla montagna ed alla Val di Susa.
    Speriamo in bene!

    Grazie. ciao


Scrivi un commento